Una spiegazione sull'esito rx del mio torace

Buongiorno, sono una donna di 51 anni. Cura per pressione alta da molto tempo. Ex fumatrice. ripetutamente affetta da broncospasma. Lunedi della sett scorsa febbre a 38, broncospasma. Il medico prescrive antibiotico. Alcuni giorni dopo torno dal medico per visita di controllo, niente febbre. Dopo tale visita eseguo rx torace urgente. Esito: "GABBIA OSSEA SIMMETRICA. STRIE DISLETTASICHE AL CAMPO POLMONARE INFERIORE DI DESTRA, NEI SETTORI ANTERIORI. MODICO RINFORZO DELLA TRAMA INTERSTIZIALE SPECIE A LIVELLO DEI CORNI ILARI INFERIORI. ILI VASALI. CUORE NEI LIMITI VILUMETRICI CON CAPPUCCIO ADIPOSO PUNTALE. REGOLARE L'AORTA. NETTE LE BASI CON SENI COSTOFRENICI LIBERI." Dopo questo risultato il medico mi ordina una visita specialistica che effettuerò domani. Vorrei comunque una spiegazione sull'esito RX del mio torace. Ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, la radiografia mostra i segni di una bronchite cronica, forse accentuata da una fase di acuzie dell'infezione; considerando che che la visibilità radiologica di una tale patologia è piuttosto tardiva rispetto ai deficit respiratori che essa comporta, evidenziabili con la spirometria, vuol dire che l'alterazione è abbastanza accentuata, come è lecito attendersi se si mettono insieme fumo e asma.
Aspetta che sia lo pneumologo a dirle di smettere di fumare?
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia