Infiammazione bronchi

Buongiorno gentile dottore/ssa ,ho 21 anni ed ho un problema ricorrente,in pratica 365 giorni l'anno ho mal di gola che dopo settimane mi fa infiammare le ghiandole o linfonodi e mi viene la tosse inizialmente secca e poi sempre grassa con muco.Tutto cio mi succede sempre quando prendo un colpo d'aria o si abbassano le temperature.Io sto sempre attento sciarpa cappotto mi protteggo sempre meglio dei miei compagni i quali vanno sempre sbarcciati fumano ecc.ma io invece mi ammalo sempre!!!!Un po di venticello ed il gioco è fatto.Da piccolo sono stato operato di adenoidi,puo essere per quello?.è cosi mia madre ,mio fratello un po meno, e mia nonna che ha un enfisema.puo essere una scarsa protezione di difese immunitarie?terapie?
ringrazio moltissimo
distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
deficit immunitario,sicuramente!

Dr. matteo vicidomini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
e come potrei risolverlo?
so che esistono molti vaccini immunizzanti quale potrei usare?
la ringrazio distinti saluti