Ispessimento peribroncovasale

Salve, da più di una settimana ho febbre costante a 37 nonostante gli antibiotici (claritromicina). Il medico mi ha suggerito una rx torace, essendo asmatica e fumatrice, la quale ha evidenziato "ispessimento del disegno peribroncovasale a sede ilo-basale bilaterale". Vorrei sapere che cosa significa, da cosa può dipendere, quali sono le indicazioni da seguire e se ci possono essere conseguenze. Il medico mi ha detto che non è una vera e propria broncopolmonite ma qualcosa di simile. Mi sembra un pochino vago.. Come cura mi ha aggiunto un altro tipo di antibiotico e cortisone per via aereosol.
Vorrei conoscere anche un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la terapia prescrittale appare adeguata, e la spiegazione del suo medico voleva dire, in sostanza, che lei è affetta da un processo infiammatorio che non si è ancora concretizzato in un addensamento polmonare, ma potrebbe farlo senza terapia e riposo adeguati.
Abbia quindi fiducia ed in bocca al lupo.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin