Il caldo può rendere sintomatica l'asma

Buongiorno, vorrei porre una domanda, il caldo può rendere sintomatico l'asma in un soggetto già affetto? Spero in una risposta. Grazie
[#1]
Dr. William Pedroli Pneumologo 15
Si soprattutto caldo umido, ed eventuali esposizioni a condizionatori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
C'è qualcosa che posso fare senza ricorrere alla bomboletta se ne sono sprovvista per far passare la mia difficoltà respiratoria? Fin da bambina ho sempre saputo di soffrire d'asma ma fino ad ora si sono verificati pochi episodi e lievi,c'è possibilità che improvvisamente si manifesti un grave attacco d'asma?
Grazie