Un dolore dietro alla schiena, proprio

Buonasera,
da un pò di giorni ho un dolore dietro alla schiena, proprio in mezzo, e il dolore si propaga dietro al collo(dietro la nuca è un pò gonfio) e a volte mi fa male la spalla ,braccie e petto.
Ho un pò di tosse,non catarossa.Da un pò di giorni,da ieri sembra che non succede più, ho sputato sangue,non dopo che tossivo,ma nella bocca sentivo il sapore e lo sputavo.
Sono andata dal medico di base, che mi ha detto che il sangue è sicuramente qualche capillare rotto o visto che ho le genive infiammate e che sanguinano può venire da li.
La tosse è secca e non fastidiosa.E a volte in gola sento come del liquido freddo.Ho fatto poco tempo fa l ecografia al collo: ho una tiroidite.
Io ho paura di avere qualcosa ai polmoni, ho 26 anni e non fumo.
Devo preoccuparmi? Attendo con ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi. Si faccia seguire dal suo curante il cui atteggimento mi sembra condivisibile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com