Esito rx torace

BUONASERA, QUALCHE GIORNO FA HO ESEGUITO RX AL TORACE PERCHE' DALLA FRETTA HO AVUTO PICCOLI PROBLEMI DI SOFFOCAMENTO. HO FATTO PER SICUREZZA UNA RX TORACE, LE SCRIVO QUI DI SEGUITO L'ESITO

Accentuazione del disegno bronco basale senza addensamenti parenchimali a focolaio in atto. Ombre ilari ben strutturate. Emidiaframmi con profili regolarmente curvilinei delimitanti seni costofrenici acuti e pervii. Ombra cardiomedianistica nei limiti fisiologici

COSA VUOL DIRE : ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO BRONCO BASALE ?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SOLITAMENTE NULLA, IN TEORIA SI POTREBBE IPOTIZZARE UNA BRONCHITE CRONICA OSTRUTTIVA. IN RELAZIONE AI SINTOMI E ALLA VISITA, IL SUO MEDICO POTREBBE CONSIGLIARLE UN ESAME SPIROMETRICO.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cosa significa bronchite ostruttiva?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Avendo gatto in mese fa una rx per possibile ingestione si cibo e questa era negativa , possiamo escludere la bronchite cronica ostruttiva?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera, premetto che sono un po' fobica.
Annusando l'acqua dal lavandino, mi sono accorta che puzzava . Non so magari candeggina o cloro o disinfettanti vari. Considerando che poco prima avevo lavato i denti e quindi sciacquato la bocca con quell'acqua , c'è qualche rischio?
E il fatto che l'abbia parecchio annusata, ci sono problemi? Dopo quanto tempo compaiono i sintomi?