Cos'è la micosi polmonare

Gentili dottori,
esiste la micosi polmonare in persone sane,che non hanno altre patologie; oppure ci può essere solo in persone malate gravi??
vorrei sapere cos'è la micosi polmonare e come si cura??
gli esami sono solo rx torace e la broncoscopia???

grazie gentilissimi
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
La (le ) micosi polmonare è un'infezione del polmone da funghi ( candida , aspergillus, etc), in genere legata a una condizione di immunodepressione, anche transitoria.
La diagnosi è radiologica e microbiologica su prelievo endobronchiale per evitare inquinamenti con le molto più frequenti infezioni micotiche della bocca.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia