Bronchiectasie

le bronchiectasie sn degenerative nel senso possono peggiorare co il tempo oppure si possono tenere sotto controllo , si possono trasformare in tumori? ho 43 anni e mi sn starte diagnosticate a marzo di quest'anno dopo un ricovero in ospedale x emofte, la terza in 4 anni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non degenerano in neoplasie.

Esse vanno seguite poichè lasciate a se possono dare complicazioni importanti, in quanto queste "dilatazioni" presenti nelle vie respiratorie, sono fonte di infezioni ed aumento delle secrezioni bronchiali.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
nei giorni scorsi ho avuto modo di vedere di nuovo del sangue con bruciori di gola qusto mi succede spesso al mattino appena alzato poi piano pianoi durante la mattinata smette ,premetto e un po di saliva un po piu rosa niente piu.potrebbe essere che russo durante la notte e magari dormendo a bocca aperta irrito la gola ,perche ho sempre un fastidio in fondo al collo all'0inizio dello sterno?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di relazionarsi sempre con il suo curante,
per ogni, e più attenta, valutazione diretta.

Saluti