Tosse secca stizzosa

gentili dottori ,mio marito da circa 2 mesi soffre di tosse secca e stizzosa.
priva di ogni secrezione .Il nostro medico gli ha prescritto aerosol (clenil+fisiologica),poi antibiotico (augmentin )infine gli ha fatto fare Rx torace: risultato nella norma.Poi ci siamo rivolti a una gastroenterologa a causa della ferritina costantemente intorno ai 400 che ci ha parlato del reflusso gastroenterologico ,per questo da 15 giorni prende il Pantorc ma non vediamo risultati.Ci sapete dire quanto ci mette a fare effetto questo farmaco?
La gastroenterologa ci ha detto che se non avessimo avuto risultati dopo 2 settimane avremo dovuto fare una gastroscopia.
Nel frattempo abbiamo scoperto che il Losartan (mezza compressa la sera)che lui prende da 1 anno e mezzo circa per problemi di pressione alta può dare tosse come effetto indesiderato.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentuile Paziente, poiché il disagio perdura nonostante le cure del caso, le suggerirei di dare un'occhiata, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il problema di suo marito. Il primo é scritto in chiave pediatrica, ma il razionale é sostanzialmente simile anche nell'adulto.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
http://www.studiober.com/pdf/Malocclusioni%20e%20patologie%20respiratorie%20ostruttive.pdf
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ne parlero' con il medico per valutare la cosa valeria