Sanguinamento dalla bocca con sbadiglio

Ho 37 anni e da 4/5anni sento ogni tanto sangue in bocca. Succede quando mi abbasso in avanti, magari per prendere qualcosa, o la mattina quando sbadiglio o quando appena sveglia bevo acqua. Sono stata dall'otorino che mi ha diagnosticato una faringite catarrale cronica da reflusso edue noduli benigni alle corde vocali che quando infiammati mi abbassano la voce. Prendo omeprazolo e altri tamponi gastrointestinali, ma non sono molto assidua. Ho dolore al petto, allo stomaco e la mattina appena sveglia durante lo sbadiglio mi fa male tutto l'esofago, sento anche tipo solletico. Come posso risolvere questa situazione? Cosa devo fare? E il sangue da dove viene?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, oltre sentire sarebbe bene vedere il sanguinamento, fotografarlo in modo che possa essere valutato perchè dalla sola descrizione non è valutabile, soprattutto perchè il sintomo non è ripetibile in ogni momento e ricordiamoci che anche le gengive o le lesioni della bocca possono sanguinare spontaneamente e devono essere curate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il sangue è rosso rubino misto a saliva altre volte è rosa, ma per vederlo bene mi devo sforzare con la gola. Sono stata dal dentista e ho le gengive infiammare sopratutto quelle del giudizio, ma con la cura che mi ha dato va meglio.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se una volta curato il cavo orale con la visita otorino negativa e persiste l'emottisi è consigliata una gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Spero di trovare una soluzione!
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto la gastroscopia e mi hanno diagnosticato una grave forma di reflusso, ma nn hanno notato sanguinamenti. Comunque continuo a sentire sangue in bocca più di prima. In questi giorni ho smesso di fumare e sto usando cewingum e il sintomo è peggiorato.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
RX Polmoni?
[#7]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha controllato con lo stetoscopio e ha detto che è tutto libero non si sente nulla. Chiederò
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, l'rx toracico è negativo, quindi credo che il sangue provenga dalle gengive. Ultimamente sento dolore ai denti nell'arcata superiore e i molari li sento come se fossero più lunghi non noto cambiamento nelle gengive, ma cmq continuano a sanguinare. Cosa devo fare?

[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ottimo, il sanguinamento gengivale a livello generale è meno preoccupante, ritorni dall'odontoiatra per un controllo e segua accuratamente le cure da lui proposte.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e Buon Natale.