Pseudomonas aeruginosa polmonare

Cortesemente vorrei sapere se questo batterio che ho letto che nella fase cronica sviluppa un biofilm di difesa, può creare un forte addensamento polmonare visibile con la tac, provocare affanno, crisi respiratorie, forte tosse ed affaticamento. Grazie.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il quadro radiologico non dipende direttamente dalle caratteristiche molecolari del germe, ma dalla intensita' della polmonite.

Non e' che l'immagine "diventa piu' densa" perche' il germe "ha su il biofilm", ma perche' l'infezione da pseudomonas e' + difficile da curare e quindi puo' dare forme piu' intense di altre.