Volevo sapere se quello che mi è successo è dovuto alla sopsensione delle gocce

gent.li medici,
sono in trattamento farmacologico con xanax e zoloft 50mg da circa due settimane dopo che una vostra collega mi ha diagnosticato una sindrome ansioso - depressiva (accuso sonnolenza,mancanza di desiderio con conseguente D.E, stanchezza, perdita dell'autostima).prendo mattina e sera 5 gocce di xanax e la sera 1 compressa di zoloft.ho notato che durante il giorno accuso molta sonnolenza e, visto che faccio il camiionista,ho paura dei colpi di sonno. ho deciso di sospendere l'assunzione delle gocce mattutine di xanax (stamattina la 1 volta), prendendole solo la sera dopo l'antidepressivo. stamattina ho avuto un'arrabbiatura forte e pomeriggio, non avendo ancora smaltito l'arrabbiatura, ho notato dei leggeri tremolii alle mani associati a una sudorazione del corpo. volevo sapere se quello che mi è successo è dovuto alla sopsensione delle gocce,se ho fatto bene a sospendere l'assunzione mattutina di xanax e se devo continuare a prenderle mattina e sera.
ringrazio tutti i medici che s'interesseranno alla mia situazione e voglio congratularmi con questo favoloso sito che ci aiuta tantissimo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le variazioni farmacologiche andrebbero sempre discusse e concordate con lo specialista di fiducia. Sembra strano che la dose di 5 gocce per 2 di xanax le abbia causato tanta sonnolenza, anche in considerazione della sua massa corporea. Tuttavia le reazioni ai farmaci possono variare da un individuo all'altro. Riguardo ai leggeri tremori potrebbe trattarsi sia della sospensione dello xanax sia del "nervoso" accumulato per le sue questioni personali. Per dirimere la situazione sarebbe opportuno consultare lo specialista, anche riguardo alla modalità di assunzione della terapia farmacologica.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it