La dose ed avverto i soliti effetti collaterali quali forte nausea, stanchezza ed agitazione che

Gentili dott, sono una ragazza di 26 anni, da 6 soffro di ansia ed attacchi di panico. Da 2 anni assumo eutimil 20mg (cura già sperimentata in passato con ottimi risultati) ma questa volta non sono riuscita a recuperare un equilibrio stabile nel senso che continuo ad avere periodi (sopratutto nei cambi di stagione) di forte ansia. Ho cambiato psichiatra il quale mi ha detto che, visto che non ho visto risultati soddisfacenti, probabilmente o non rispondo alla paroxetina o il farmaco è sottodosato. Per questi motivi prima di sostituirlo ha aumentato la dose da 20 a 30 mg. Le mie domande sono:
1-è possibile che mi stia assuefacendo a questo farmaco?
2-so che può portare a forti aumenti di peso, a me non è mai capitato ma ho sempre assunto 20mg, è possibile che con 30 possa incorrere in quest'effetto collaterale?
3-è solo da 4gg che ho aumentato la dose ed avverto i soliti effetti collaterali quali forte nausea, stanchezza ed agitazione che avevo già provato all'inizio della cura, per quanto tempo avrò questi fastidi?dopo quanto tempo inizierò a beneficiare di questa variazione della cura?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
1.no

2.improbabile, se non si e' presentato potrebbe non manifestarsi

3. avrà fastidi fino alla efficacia al nuovo dosaggio che può arrivare oltre le due settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/