Attacchi d' ansia

gentilissimi dottori buonasera, sono una signora di 41 anni che al mese di novembre u.s. sono stata operata per un tumore al seno! dal momento della diagnosi il mio medico di base mi ha prescritto il lexotan da prendere quando stavo proprio male! Nel mese di marzo sono stata ricoveraa al ps con un attacco di panico! attualmente prendo xanax o.75 10 gocce al mattino e 10 gocce prima di dormire, sto effettuando psicoterapia con una psiconcologa! il mio malessere non è per niente sparito, non ho più avuto attacchi forti, ma vivo nel terrore che mi succeda di nuovo, i pensieri poi non sono proprio dei più belli! la psicooncologa non vuole che prenda un antidepressivo, perchè siccome prendo già la pastiglia della pressione , il tamoxifene , e il decapetyl , dice che sarebbe troppo!!! ma io non sono molto convinta anche perchè non mi sento per niente serena!!!!!!!!!! cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

l'uso di benzodiazepine non può essere protratto nel tempo.

Una visita psichiatrica può chiarire se c'e' bisogno o meno di una prescrizione di antidepressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con lexotan, xanax, o qualsiasi altra benzodiazepina non è curativa per il disturbo da attacchi di panico. Gli antidepressivi sono attualmente l'unica classe di farmaci ad azione curativa per questo disturbo. Consulti uno specialista in psichiatria per una valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it