Una forte confusione mentale accompagnata

Gentili dottori buonasera, in questo periodo ho dei sintomi molto strani e percio' volevo chiedere un vostro parere.
Ho in testa solo in alcuni giorni una forte confusione mentale accompagnata da poca memoria e difficolta' a concentrarmi facendo fatica anche a ricordare perfino in che tipo di mese siamo anche se pensandoci ci arrivo tranquillamente.
Sono andato da un neurologo con risonanza magnetica alla testa risultata negativa e anche secondo la visita neurologica non c'e' assolutamente niente quindi ho provato a consultare anche uno psicologo facendo anche dei test, ma anche qui e' risultato tutto negativo, quindi volevo sapere che tipo di esami possa fare dato che continuo a non stare bene vivendo in questo stato di poca tranquillita'-
Faccio un lavoro di responsabile di produzione in un' azienda, ma escludo lo stress dato che in alcuni momenti mi sento bene e non riscontro nessun tipo di problema.
Volevo precisare che l'unico problema organico riscontrato fin ora sono due ernie alla cervicale e strana coincidenza che quando mi sento cosi' ho dolori al collo e parestesie in varie parti del corpo.
Attendo un vostro parere.
cordialita'
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

i test non sono diagnostici.

Provi a fare una visita psichiatrica in quanto potrebbe essere affetta da una patologia di tipo depressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, volevo intanto rigraziare per la sua immediata risposta,ma cmq tengo a precisare che non mi sento affatto depresso,svolgo lavoro, hobby e sport costantemente.
Ho intrapreso 5 colloqui con la psicologa e di avere dei problemi in quel ambito lo ha escluso lo specialista, ma insistono per cause neurologiche mentre lei mi sta consigliando una visita psichiatrica che devo fare?
I sintomi precedentemente indicati mi erano venuti in un periodo in cui avevo tanto lavoro quindi all'inizio pensavano fosse stress, ma poi i sintomi non sono piu' andati via, a volte e' come se mi si impallasse il cervello leggo una parola e mi viene da dire quella al posto dell'altra che sto per dire.
Secondo lei la mia situazione e' grave?
Non so piu' che devo fare e dopo tante visite terro' conto anche il suo parere quindi andro' da uno psichiatra.
cordialita'
[#3]
Maria Clotilde Pettinicchi Psichiatra, Psicoterapeuta 44 1
Gentile utente
concordo per una visita psichiatrica perchè prima di escludere bisogna fare "una diagnosi".
Il neurologo ha escluso con una diagnosi,di sua competenza,un problema neurologico?
La psicologa ha fatto dei tests ma ha formulato una diagnosi psicologica?
Il suo madico di base l'ha inviata da un ortopedico se dice di avere delle ernie cervicali?
Saluiti ed auguri.

Prof. Maria Clotilde Pettinicchi