Eiaculazione esagerata senza contatto

Gentili dottori,
ho un problema che mi ha causato sempre un profondo disagio con le donne. Ho un'eiaculazione spaventosamente copiosa. Premetto che sono giovane (25 anni) e ho avuto pochi rapporti proprio perchè quando ho iniziato ad andare a letto con le ragazze queste si spaventavano per la quanitá di sperma esagerato, con conseguenti reazioni di disgusto e rifiuto. Anch'io sono molto disgustato e ne soffro al punto che evito di avere contatti con le donne e anche solo di guardarle. E questo è un secondo problema. Ormai ho degli orgasmi involontari, non appena mi trovo a contatto con una donna (anche solo telefonico o via chat) inizio ad avere fantasie sessuali e inizio a provare senzazioni piacevoli e ad eiaculare. ê come se andassi in automatico, non ho il minimo controllo sulla cosa. Mi vergogno e mi faccio abbastanza schifo, inizio a non avere piú una vita normale. Il mio medico mi ha fatto fare degli esami dicendomi poi alla fine che sono solo "troppo vitale" e che il problema è psicologico. Ho trovato una psicoterapeuta donna che fa anche terapia online, le ho chiesto di parlare via chat..questo perchè sono terrorizzato dal fatto che possa capitarmi anche davanti a lei. Forse dovrei cercarmi uno psicologo uomo, ma alla fine penso che con una professionista donna potrei provare a sbloccarmi per "esercitarmi" con lei. Non so se è sbagliato, per favore aiutatemi.
Luciano
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
"Forse dovrei cercarmi uno psicologo uomo, ma alla fine penso che con una professionista donna potrei provare a sbloccarmi per "esercitarmi" con lei"

Penso abbia un'idea sbagliata della terapia che potrebbe fare.

Si rovolga a un andrologo per valutare eventuali patologie. Questi la indirizzera presso altri specialisti se riterrà il suo problema di natura psicologica.

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Anche la terapia on line non e' consentita dalla vigente legislazione.

La produzione di sperma dipende da numerosi fattori che devono essere valutati per escludere la presenza di patologie.

Rivolgersi ad un andrologo e' la prima cosa da fare in modo da intraprendere la giusta strada diagnostica ed eventualmente terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Cari dottori,
grazie innanzi tutto per la vostra risposta. Forse mi sono spiegato male, per esercitarmi" non intendo quello che si potrebbe fraintendere. mi riferisco al fatto che se nel contatto con una terapeuta donna posso imparare a "controllarmi" e a rilassarmi perchè lei non mi giudicherá essendo una professionista, forse questo mi potrebbe poi aiutare con gli altri rapporti. Il mio medico che è anche psichiatra mi disse che sarebbe stato piú "terapeutico" per me lavorare con una donna, per aquisire piú fiducia in me stesso. Sulle prime gli ho creduto ma ora, ripeto, vorrei cercare uno psicologo uomo per mostrare almeno la faccia, perchè con la mia psic. non oso nemmeno parlare al telefono. Lei mi ha detto che gradualmente si potrá arrivare ad un contatto piú naturale(tipo telefono e poi in vivo) ma che prima devo apprendere ad avere un controllo degli impulsi e modulare il mio comportamento. peró non so a me sembra strano, mi sa che ha paura che possa capitarmi anche con lei, e questo è frustrante per me.
Stamattina ho chiamato l'andrologo, speriamo possa fare un pó di luce.
p.s: Vivo all'estero con mia sorella, qui la terapia online è legale.
grazie ancora
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

il suo sottinteso era stato compreso nel senso di "controllo", ma ritenuto comunque mal posta come domanda.

Dove all'estero la consultazione online (diagnosi e terapia) è legale?

Segua il consiglio e cominci con l'andrologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Capisco. In Spagna, vivo a Madrid.
Grazie e arrivederci