Non riposo bene

Buongiorno gentili medici, utilizzo nuovamente il Vs. importante supporto, questa volta per ben altro problema che Vi espongo spero sinteticamente. E' da diverso tempo ancora prima di soffrire di naso chiuso (vedi mio consulto turbinati nasali) che non riposo bene, ci sono notti che non dormo per più di 20 minuti continui per poi risvegliarmi rigirarmi e riaddormentarmi e così per tutta la notte, altri giorni che mi addormento di sasso ma passate 3,4 ore mi sveglio e ricomincio a dormire per 20 minuti circa per poi risvegliarmi senza apparente causa. Sono una persona molto ansiosa e quando so di avere un appuntamento importante il giorno dopo, spesso la notte precedente la passo insonne. Al mattino sono stremato, stanco ho le occhiaie e mi sento uno straccio questo oramai da sempre consideri che io ora ho 32 anni ma è dal tempo dell'esame di maturità che ho difficoltà a dormire, prima non ho mai avuto alcun problema di sonno potevo pure addormentarmi in piedi e per 10 ore di fila. Ora non è un periodo brutto o particolarmente brutto della mia vita ma purtroppo i giorni sono difficili poichè il sonno è totalmente insoddisfacente diciamo che NON ho problemi a riprendere sonno ma ho NUMEROSISSIMI risvegli notturni. Come spiegavo prima ho un problema di naso chiuso per intervento ai turbinati ma comunque sia è vero che ora la situazione è peggiorata ma è anche vero che sono 14 anni che bene o male a cicli dormo male anzi malissimo, vorrei sapere a questo punto se tali risvegli possono essere attribuiti a qualche allergia, al naso chiuso (una naruce chiusa dormo con OTRIVIN per stappare il naso e cerottini nasali) o a qualche deficit di minerali. Ho notato che sul mio corpo tutto fa effetto ad esempio le tisane composte in erboristeria, ma solo per 3, 4 giorni poi riprendo a dormire male ma in quei 3,4 giorni dormo meglio diciamo che 4,5 ore con 3 risvegli le riesco a fare e anche se è poco il giorno dopo mi sento meglio. Mi potete consigliare qualcosa con i dovuti limiti della distanza? E' da anni che cerco il farmaco miracoloso anche se di farmaci non ho mai preso nulla diciamo che ho sempre preferito tisane o capsule comunque naturali fatto sta che nel giro di poco tempo tutte queste cose perdono clamorosamente efficacia (3,4 giorni). Analisi del sangue ne ho fatte e tutto sembra nella norma ma non sono mai state mirate al problema del dormire ma ad altri problemi, Vi prego indicatemi una strada da percorrere e possibilmente un cura. P.s. ho provato due volte il medicinale Minias 10 gg e non lo vorrei più prendere sebbene nel mio caso sia servito in quanto sono caduto in catalessi come si dice e ho dormito 6 ore di filato, poichè ne ho sentito parlare male. Curo molto l'alimentazione e tutti quei riti prima di andare a dormire, latte caldo miele o tisana con miele ceno leggero etc. Saluti e grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

i disturbi del sonno rientrano tra i sintomi dei disturbi dell'umore.

Sarebbe opportuno effettuare una visita psichiatrica per inquadrare il problema anche per approfondimenti di tipo internistico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente