Sono gay voglio diventare etero a tutti i costi! stò uscendo con una ragazza

sono un ragazzo di 16 anni... e sono gay... vorrei tanto essere etero e condurre una vita normale... dalla mia omosessualità non ho mai fatto parola con nessuno...
...i miei rapporti famigliari sono abbastanza buoni...anche se qualche volta litigo con mio padre (prima erano molto + frequenti)... ho tutti amici maschi e non ho nessun problema a relazionarmi con loro, come tutti i ragazzi della mia età... invece stare in compagnia di una femmina mi fà sentire un pò imbarazzato, forse questa mia omosessualità è nata dal problema a relazionarmi con loro? un anno fa giocavo a basket... ora ho smesso perchè sinceramente non ero gran chè...di aspetto fisico m piaccio abbastanza...
Ultimamente stò cercando di uscire con delle ragazze, credo ke sia l'unica "cura" per diventare etero....
avete qualche consiglio da darmi? o insomma la mia situazione come vi sembra?
quale può essere il motivo della mia omosessualità?
vi prego di rispondere alle mie domande...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

quando dice di essere gay lo afferma perché ha avuto rapporti con uomini o solo per pensieri omosessuali?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non ho mai avuto esperienze sessuali ne mai mi sono baciato con un uomo (sinceramente l'idea neanche m piace molto)...ho solo fantasie su di essi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
questo non vuol dire essere gay, forse ha un po' di confusione e sarebbe utile mettere un po' di ordine con un consulto psicologico.
[#4]
dopo
Utente
si però anche se non ho mai avuto rapporti sessuali gay... faccio fantasie gay...e poi sessualmente mi attraggono più i maschi che le femmine... come posso fare? .... non posso andare da uno psicologo non voglio che i miei genitori lo scoprano...
aiutatemi...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
non puo' pensare di risolvere un problema come questo senza rivolgersi ad uno specialista
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le fantasie omosessuali sono molto meno rare di quanto lei possa immaginare e non necessariamente indicano un determinato orientamento sessuale. Come già consilgiatole è necessario rivolgersi ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#7]
dopo
Utente
ok...grazie x i consigli......ma come posso andare da uno psicologo senza che la mia famiglia lo sappia?

se venissero a conoscienza di questa storia diventerei la vergona di tutti... voglio risolverla senza che nessuno ne venga a sapere nulla
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
lei è maggiorenne e può accedere alle cure in maniera autonoma e indipendente dalla sua famiglia. Può rivolgersi al servizio di salute mentale della sua asl di residenza. Medici e psicologi sono tenuti al segreto professionale.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
il punto è che io non sono maggiorenne....nel mio primo post lo avevo già detto...
[#10]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I suoi dati riportano che lei è maggiorenne; se poi usa un account con dati falsi o di qualcun altro è un altro conto.
A questo punto non possiamo che consigliarle di parlare anche con i suoi familiari.

Cordiali saluti