Perchè il mio fidanzato ha questi comportamenti? è psichiatrico o solo stupido?

Buongiorno, io 32 anni lui 30.dopo una corte assidua di mesi da parte sua mi sono messa con il mio ragazzo.abbiamo una storia da 7 mesi,lo amo ma non so cosa fare perchè non capisco il suo comportamento.a parole dice di amarmi ma non lo sento genuinamente affettuoso. ha un interesse continuo per il sesso.quando gli dimostro il mio affetto lui ricambia ma subito porta la situazione su un piano sessuale. a volte, dopo aver trascorso serate o week end insieme(dove abbiamo fatto sesso)mi ha proposto (io rifiutavo perchè non mi sembrava il caso)durante il tragitto a casa di fermarsi magari in qualche posto isolato per fare altro sesso (e magari in quella giornata lo abbiamo già fatto tre volte, l'ultima delle quali solo un'ora prima).ho come la sensazione, forse sbaglio, che il sesso sia per lui come un ansiolitico.il suo modo prevalente di rapportarsi a me fisicamente è attraverso l'atto sessuale.i suoi baci e abbracci durano pochissimo perchè poi vuole passare al sesso..l'ho lasciato molte volte perchè molte volte ha superato il limite non sentendomi amata ma ogni volta tornava indietro chiedendo scusa e dicendo che non voleva farmi soffrire.non riesce a stare fermo:lavora 9 ore al giorno,pausa pranzo in palestra,serate fuori casa.durante il sonno ha continui scatti involontari degli arti.è piuttosto nervoso e irascibile.non fuma e non fa uso di droghe.cambia idea su di me in continuazione e questo mi spiazza.un momento mi dice che sono bella e dolce e lo faccio stare bene un momento dopo dice che sono grassa, imbranata e si è stufato di stare con me. poi si pente mi richiama e dice che era arrabbiato e non voleva ferirmi. ieri mi ha detto che voleva stare con me per sempre, che gli piaccio così come sono e il giorno dopo che non mi ha mai amata, mi ha presa in giro, non vuole più vedermi e nello stesso discorso mi chiede di vederci la sera stessa per fare sesso e la mio rifiuto dice che non vuole vederrmi mai più e mi riempie d'insulti. va da un estremo all'altro.spesso lo vedo annoiato e chiuso in se stesso e ha difficoltà tranne rarissime volte a lasciasi andare e raccontare le sue cose. è molto bugiardo, guarda le altre in mia presenza anche se sa che mi fa soffrire ma poi mi prega lettermante di stare con lui.appena lo perdono e sembra realmente pentito e desideroso di risolvere i nostri porblemi, crea non so come qualche motivo ulteriore di tensione e poi mi accusa di litigare sempre.nello steso giorno dice di amarmi e poi di non amrmi e poi ci lasciamo e poi mi richiama perchè gli manco.mi dice che tra un pò vorrebbe avere dei bambini con me e il giorno dopo senza segni di litigi apparenti che non vuole figli, che se rimango incinta devo abortire e se lo tenessi mi lascerebbe subito e non vorrebbe saperne nulla.da cosa possono dipendere questa instabilità e questi continui cambiamenti di opinione anche nell'arco della stessa giornata?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

lei descrive una personalità ipertimica con umore disforico; ora se questa sia una patologia, un disturbo dell'umore per esempio, oppure un tratto di personalità solamente lo si può stabilire iniziando con una visita psichiatrica,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta