Manie ripetitive in bimbo di 7 anni

salve,sono la mamma di 1 bimbo di quasi 7 anni,e sono preoccupata perche' mio figlio ha delle strane manie.In pratica alcuni soprammobili che ci sono a casa deve sempre sistemarli nel modo che dice lui,quando sale in macchina chiude lo sportello per poi riaprilo subito dopo e richiuderlo una seconda volta.Se guarda la tv unisce le mani dicendo"si",e se chiedo perche' fa cosi mi risponde che sono le voci nella sua testa che glielo dicono...sono veramente preoccupata,cosa dovrei fare?Per il resto e' un bimbo normalissimo,bravo a scuola,anche se molto vivace...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

può far fare una visita da un neuropsichiatra infantile per una valutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la valutazione di un neuropsichiatra infantile è necessaria e da non rimandare oltre. Può rivolgersi all'unità operativa materno infantile della sua zona di residenza per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it