T.a.t e altri test

salve a tutti.
tempo fa ho fatto 3 test:
1) test dell'albero, della famiiglia e delle figure umane (dovevo disegnare tutte queste cose)
2) test di rorschard
3) t.a.t

qualche medico saprebbe dirmi che cosa valutano questi test?
premetto che, teoricamente, soffro di 1 disturbo di personalita' borderline, e sono in cura con xanax, mutabon ansoiolitico e depakin.

tra qualche giorno andro' a sentire dalla psicologa gli esiti di tali test, al fine di capire che tipo di terapia psicologica sia piu' attinente al mio caso.

grazie mille...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

per tale domanda deve fare riferimento a chi ha somministrato i test, in quanto gli stessi possono essere utilizzati in vario modo a seconda di cio' che si cerca.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
i test da lei elencati vengono definiti "test proiettivi" e vengono utilizzati prevalentemente da psicologi "psicodinamici" nella valutazione della personalità.

Personalmente sono un po' perplesso perchè la maggiorparte dei test che lei elenca vengono utilizzati nella valutazione dei bambini

Comunque credo lei abbia il diritto di chiedere informazioni direttamente a chi le ha somministrato tali test

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla