Aumento / diminuzione vista per cause psicosomatiche

Vorrei gentilmente chiedere se sono possibili aumenti o diminuzioni della vista tramite forti reazioni psicosomatiche.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

tutte queste domande bizzarre denotano un probabile stato di sofferenza che se presente da tanto tempo come sembra, varrebbe la pena fosse affrontato adeguatamente mediante un colloquio con uno psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
soffro di disturbo ossessivo compulsivo e depressione, potrebbe però per favore rispondere alla mia domanda?
Per favore
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80

in effetti.... deve però capire, Gentile Utente, che se rispondessi alla domanda, ammesso che esista una possibile risposta, non farei altro che alimentare il dubbio che è sempre alla base del DOC, mi pare invece più corretto consigliale di curarsi bene presso uno psichiatra competente,

Cordiali Saluti