Regressione

Ho iniziato circa 20 giorni fa una terapia per una sindrome ansioso/depressiva con:
efexor 75 RP da prednere mattina, mezzogiorno e sera
Tavor 1mg da prendere mezza compressa la mattina, mezza mezzogiorno e una la sera.

Dopo circa 15 giorni ho avuto un miglioramento. Ora è da qualche giorno che mi sento come all'inizio (regressione).
Quello che chiedo è se è normale avere delle regressioni nel corso di una terapia.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la terapia da lei indicata generalmente per i casi ansioso-depressivi è il primo passo che richiede successivi aumenti posologici. Le consiglio pertanto di ricontattare il suo psichiatra di fiducia al fine di ottimizzare la terapia in corso.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
è probabile che sia necessario un incremento delle dosi. D'altro canto le visite di controllo servono anche a questo.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti