Effetti sulla sessualità dati da paroxetina

Egregi dottori. Asssumo 4 mg di dropaxin(paroxetina) e 4 mg di minias alla sera. Da quando mi è stato prescritto il dropaxin sto avendo calo del desiderio deficit nell'erezione e soprattutto ritardo nell'eiaculazione. Purtroppo il mio terapeuta è scomparso 2 mesi fa. Lui sosteneva che non dovevo interrompere il trattamento con il dropaxin che in effetti mi ha portato ad un miglioramento, ma mi ha danneggiato troppo la sfera sessuale. Mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto del viagra. Il viagra ha risolto il deficit erettivo, ma persiste l'orgasmo ritardato, troppo ritardato. Inoltre la libido non è più quella di prima. Cosa dovrei fare. So che esistono dei farmaci antidoto ai disturbi sessuali causati dagli ssri, considerando che credo che sia giusto che continui ad assumere il dropaxin. Adesso sono in mezzo ad una strada. Questo problema può aiutarmi a risolverlo, o almeno ad attenuarlo, un andrologo oppure un buon terapeuta? Conoscete qualche buon terapeuta in provincia di Bari o, meglio, a Bari? Oppure credete che occorra che mi rivolga ad un buon andrologo? Vi chiedo dei consigli che spero riescano a mettermi su di morale, perchè non so cosa fare. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve consultare uno psichiatra per verificare il ruolo reale della paroxetina. E'sicuro si tratti di 4 mg?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si Dottore sono 4 mg di dropaxin (paroxetina). Esattamente 40 gocce. Divise in tre somministrazioni.
Non ho più desiderio , fantasie e non raggiungo più l'orgasmo. Solo a volte ci riesco, ma occorre più di un'ora. Non so se si possa fare qualcosa.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Spero di ricevere qualche consiglio più specifico, che sopraattutto mi dia un' pò di ottimismo, magari anche da qualche esperto andrologo.
Lascio la mia mail nel caso qualche specialista sappia consigliarmi un esperto in queste patologie operante a Bari.Sono veramente giù. Vi ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
40 gocce non sono 4 mg ma 20. La paroxetina può avere gli effetti che lei descrive. Prima di consultare un andrologo consulterei uno psichiatra per verificare la possibilità di sostituire la paroxetina con altra molecola che possa essere meglio tollerata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Chiedo se conosce un bravo psichiatra operante a Bari che sa come intervenire in questi casi. Purtroppo non so proprio a chi rivolgermi. Nel caso non si possa cambiare, esistono delle soluzioni per attenuare il problema? Lo chiedo giusto per stare un'pò più tranquillo nel frattempo. Grazie