Fa mi fu prescritta la fluoxetina per "non perdere l'orizzonte" e, francamente ho riscontrato esiti

Gent.mi Dottori,
un paio di anni fa mi fu prescritta la fluoxetina per "non perdere l'orizzonte" e, francamente ho riscontrato esiti positivi.
Durante l0ultimo controllo dal mio cardiologo mi è stato vivamente sconsigliato di continuare con tale farmaco perchè potrbbe provocarmi gravi aritmie (ima pregresso). Poichè ne traevo beneficio, esiste un farmaco alternativo ma meno pericoloso per il mio cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

certamente e' possibile sostituire la sua attuale terapia farmacologica con un trattamento che abbia meno effetti sulla attivita' cardiaca.
Si rivolga al suo psichiatra per valutare l'introduzione di un diverso trattamento farmacologico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dott. Ruggero, ma il problema è che io non ho uno psichiatra. Quello di due anni fa è stato un episodio sporadico in seguito ad un brusco e violento cambiamento di vita arrivato, tralaltro, dopo anni di innumerevoli vicissitudini. La mia richiesta era volta a capire se davvero la fluoxetina può avere effetti devastanti a livello cardiaco perchè, non da ultimo, dal farmaco ne ha tratto beneficio anche la mia sfera sessuale.
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione di un trattamento farmacologico deve essere fatta da uno psichiatra.
Un trattamento protratto nel tempo senza alcun controllo non ha nessun senso clinico, in quanto vanno valutate tutte le condizioni di miglioramento relative all'uso del farmaco.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
concordo con quanto espresso dal collega precedente.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com