Strana storia ( la mia).

Salve dottori, volevo raccontare la mia storia (vi prego di leggerla anche se un pò lunghina ma divertente) per avere consigli da esperti (è una storia strana e vorrei capirci qualcosa) Ho 18 anni e già da quando avevo 15 anni fumavo le canne. Nell'estate del settembre 2009 sono stato ad amsterdam con 4 miei amici e decidemmo di prendere dei tartufi magici non veri e propri funghetti allucinogeni ma comunque che provocavano distorsioni reali. Dopo averli assunti per circa 2 abbiamo riso tantissimo fino a quando un mio amico si è cominc iato a preoccupare e la situazione è degenerata per tutti e 4. Nonostante tutto io ero quello che aveva più in mano la situazione e cercavo di tranquillizzarli anche se anche se poi quando ci siamo messi tutti e 4 a letto ( alle 16 ahah) ho avuto più volte la sensazione di morire. Una volta passato l'effetto abbiamo continuato la nostra permanenza nella città fino a quando siamo tornati a casa. Una volta tornati in italia ho fumato ancora le canne fino a gennaio 2010 perchè decisi di smettere siccome fumando troppo è come se mi ritornassero quelle sensazioni che avevo "in fungo". Avevo gia provato anche la cocaina solo che da circa dicembre 2009 a luglio 2010 ne ho fatto uso insieme all'alcool almeno una volta alla settimana fino a quando un giorno accade qualcosa di brutto. Ero al computer che giocavo e nonostantte sentivo la necessità di staccarmi ho continuato a starci fino a quando a un certo punto mi sono sentito confusissimo e mi vedevo le mani e le gambe come non fossro mie. Dopo una settimana passa tutto e parto sempre con dei miei amici per lloret de mar (ovvero la rimini della Spagna)e qui accade qualcosa di insiegabile, ovvero dopo aver fatto 2 sere a base di cocaina ed alcool la terza sera mi sono sentito di nuovo "in fungo". Ho finito la permanenza in Spagna ( bruttissima fatta da attacchi di panico e queste risalite di "fungo) e sono tornato in Italia ed è da agosto che soffro di sbandamenti ( ovvero quando sto in piedi barcollo e vedo gli oggetti in movimento e e periodi della giornata dove ho il cervello annebbiato, nonstante tutto non credo di esserci "rimasto sotto" sono ancora in grado di leggere un libro ahah anche se a volte mentre parlo mi dimentico cosa sto dicendo) Ora...voi cosa ne pensate? quale potrebbe essere la causa degli sbandamenti? quale potrebbero essere le cure (sempre che ci siano) ? Aiutatemi vi prego sono disperato. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
lei consuma abitualmente sostanze altamente dannose per il sistema nervoso e sichiede quale potrebbe essere la causa dei suoi sbandamenti? Possibile che non si renda conto che tutte le sensazioni anomale sono dovute alle sostanze che usa? E senza tener conto dei danni irreversibili che sta provocando e che non si vedono oggi. Le consiglio, soprattutto per la sua giovane età, di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria con particolari competenze in ambito delle diepndenze.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta comunque è da 1 anno che non fumo più cannabis e da 4 mesi che non uso più cocaina perchè mi rendo conto dei danni che fanno. Ho una grande forza di volontà e quando dico una cosa la faccio...l'unica cosa che vorrei davvero ora è essere felice. Nonostante questi sbandamento che abbassano la qualità della vita ogni giorno mi alzo e sorrido. Volevo solo qualche consiglio...magari è per lo stress e c'era qualche rimedio per curare questo problema tutto qui. Grazie comunque.
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
L'uso delle droghe che cita è dannoso e dovrebbe essersene reso conto.
Lo stress di cui parla potrebbe essere l'effetto delle sostanze.
Per gli sbandamenti deve rivolgersi ad un medico.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD