Un lungo periodo,ma purtropo

Buona sera!Avrei bisognio di un consiglio,spero di farmi capire con il mio ita liano scrito,perche non sono italiana. Alcuni anni fa o cominciato ad avertire atachi d ansia e deprisione, mi sono rivolta a un psichiatra che dopo la visita mi a prescrito Alprozelm EG da 5-10 goce al giorno e Daporox 1/2 la note.Pur tropo il Daporox mi intontiva tropo,ivece con Alprozelam mi sono trovato abastanza bene,lo preso per 3 mese tutti giorni,o smeso di prendirlo do aver consultato il medico.Non ho avuto piu attachi d'ansia depresiva per un lungo periodo,ma purtropo e comincito di nuovo.Attachi di fame nervosa(mangio tutto quello che trovavo sensa controlo,dopo mi venivangano ii sensi di colpa e vado in bagnio a vomitare e dinuvo sensi di colra prche lo fatto),un senso di stancheza permanente(ol minimo sforzo mi sento cosi stanca come se avesse fatto la maratona),fatico di concentrarmi,sbalzi di umore.Il mio medico psichiatra mi aconsigliato qullche seduta di psicoterapia per capire il meglio il problema.Dopo avr fatto questi sedute mi a prescrito il Serozsat 20mg uno al matino per 3 mese,dop il 1 meese oh comincito a sentirmi un puo meglio e sono andata avanti per altri 3 mese.Questa terapia lo devo repetere praticamente ogni anno in primavera.Permeto che sono molto introversa e mi fido poco delle persone,non riesco a cambiare quest parte del mio caractere.I conclusione voglio chiedere un altro parere sul Seroxsat,con qualle mi trovo abastanza bene,se ho capito bene aiuta al organismo a produre la seratonina che nel mio caso mi aiuta molto.Ho sentito che esistano ii integratori come Pineal(L-Triptofano175mg/cpr,Magnesio,Niacina) o pure L-Triptofano 500mg che possono sostituire in una parte il Seroxsat(che mi creia dei problemini nella sfera intima)? Li sarei molto grata se mi potessi dire qualcosa cuesto argumento!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Effettuare dei cicli trimestrali di seroxat non ha alcun senso perché il cervello non ha neanche il tempo di andare incontro a quei cambiamenti che il farmaco dovrebbe indurre. Le consiglio di far rivalutare la sua situazione da uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La terapia con seroxat inizia a fare effetto dopo 2-4 settimane, e i risultati progrediscono nel tempo. Non è chiaro quale sia la sua diagnosi, perché "attacchi di ansia e depressione" non significa niente di preciso.
Daparox e Seroxat sono lo stesso farmaco, la paroxetina.

Gl integratori integrano, cioè sostituiscono una sostanza carente. Questo non ha attinenza con la funzione di farmaci come la paroxetina, il cui effetto non è diretto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr.ssa Marina Ciampelli Psichiatra, Psicoterapeuta 20 1
Gentile utente,
gli integratori hanno un'azione più blanda e non in grado di sostituire quella del farmaco paroxetina. Perciò se la paroxetina le crea troppi problemi nella sfera sessuale forse è opportuno cambiare farmaco con un'altro che dia meno effetti collaterali.
E' necessario che si consulti con lo specialista che la segue.
Cordiali saluti

Dr.ssa Marina Ciampelli
Medico Specialista in Psichiatra Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
Insegnante qualificata MBSR mindfulness-based