Paroxetina

Buonasera volevo chiedere due domande io assumo daparox per disturbi di ansia da più di un mese prescritto dal psichiatra ho iniziato con 15 gocce la mattina più xanax da 0,50 tre volte al giorno per un mese ma senza risultati ora il psichiatra mi ha aumentato la dose di daparox a 25 gocce la mattina e il xanax da 0,50 due volte al giorno lo prendo da tre giorni e devo usare queste dosi per una 20 di giorni per vedere come va e se no il psichiatra mi cambierà la cura se non dovesse dare risultati secondo lei e una dose giusta per far si che faccia effetto e ci vorranno 20 giorni?volevo anche sapere se e vero che il daparox fa ingrassare?la ringrazio per la sua attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Che tipo di disturbo d'ansia ?

In generale l'andamento è corretto, anche se la dose a un mese era comunque inferiore a quella mediamente efficace, di poco, adesso siamo di poco sopra.

Il daparox può far aumentare di peso, in parte in relazione al semplice miglioramento delle condizioni umorali, specialmente se prima, durante il malessere si era perso peso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Che tipo di disturbo d'ansia ?

In generale l'andamento è corretto, anche se la dose a un mese era comunque inferiore a quella mediamente efficace, di poco, adesso siamo di poco sopra.

Il daparox può far aumentare di peso, in parte in relazione al semplice miglioramento delle condizioni umorali, specialmente se prima, durante il malessere si era perso peso.
[#3]
dopo
Utente
I miei disturbi d ansia sono stati riscontrati da i miei sintomi che sono disturbo di deglutizione e di respirazione onestamente non so che tipo d ansia sia non mi e stato mai detto o forse io non l'ho capito!cmq per l aumento di peso che da la paroxetina si può tenere sotto controllo con una buona alimentazione e attività fisica io faccio un lavoro molto fisico e secondo lei quanto tempo ci vorrà prima che il farmaco faccia effetto?grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

"disturbi" non significa "sintomi", è una diagnosi che li comprende e li mette in un certo ordine.

L'aumento di peso con la paroxetina, quando c'è, è solitamente legato ad un aumento dell'appetito.

Il farmaco si valuta a 1 mese, dopo di che le dosi possono essere incrementate da parte del medico se non vi è risposta apprezzabile.