Cipralex e rivotril

Scusate prima di tutto per le continue domande.Ho iniziato ad assumere rivotril da un paio di giorni, associato al cipralex(che assumo ormai da un mese,per problemi di ansia depressione e forti somatizzazioni allo stomaco con nausea e completo rifiuto del cibo.Mi capita di sentire a volte la testa in confusione,con sbalzi di pressione,può essere dovuto alla terapia o direttamente ad un inconscio stato di ansia?
Ho cercato la psichiatra ma ancora non risponde,e non so se assumere lo stesso la dose di rivotril della mattina (5 gocce)
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

quale è la diagnosi precisa?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato una misurazione di pressione che evidenzia degli sbalzi(dal mio normale 110 65 a 130 85 circa) nel momento in cui sento la confusione,ma anche quando si ristabilisce la pressione la sensazione rimane.

Attualmente sono state escluse cause organiche(anche se io ho comunque deciso di sottopormi ad accertamenti medici),e la diagnosi è stata quella di una depressione ansiosa con somatizzazione sullo stomaco e ossessione verso il cibo,cosa che mi porta ad avere continue nausee e enormi difficoltà nel mangiare.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se già sono state escluse altre cause allora la causa psicologica e' quella principale ed il trattamento e' attualmente utile per la sua situazione.

E' opportuno far fare delle valutazioni periodiche dallo specialista.