Prendo fluoxetina per fame nervosa vorrei un consiglio

Salve soffro di disturbo ossessivo compulsivo (più precisamente nevrosi fobico ossessive) con fobia sociale,ossessioni,paure,ansia,emicrania,ho vissuto isolata per molti anni,sono andata da uno psichiatra che mi ha prescritto lyrica per gli sbalzi di umore (75 mg 2 volte al giorno),nozinan (25 mg solo mezzo la sera),xanax per l'ansia durante il giorno (0,25 mg uno al mattino uno al pomeriggio). Da quando ho iniziato la cura sto meglio ma sono ingrassata 25 kg perchè i farmaci mi hanno provocato fame nervosa. Allora il mio medico mi ha aggiunto la fluoxetina ... quindi prozac (20 mg 3 compresse al mattino)...vorrei SOLO sapere se la dose di fluoxetina che prendo mi aiuterà nella fame nervosa e quindi a mangiare di meno e a dimagrire,e soprattutto vorrei sapere QUANTO TEMPO CI VORRA' PERCHE' IL PROZAC FACCIA EFFETTO e quindi perchè io inizi a mangiare meno? Su internet leggo pareri discordanti ... addirittura qualcuno dice ke il prozac fa ingrassare ma io nel foglietto illustrativo leggo ke serve xcombattere la bulimia nervosa e il mio medico a quando pare è daccordo. Io ho iniziato da pochi giorni e per ora continuo a mangiare in continuazione. PER FAVORE RISPONDETE PER ME E' MOLTO IMPORTANTE TRANQUILLIZZARMI. ps: ultima domanda: lo xanax aiuta per gli attacchi di panico? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se e' ingrassata per effetto dei farmaci a seguito di collateralita', l'aggiunta di Fluoxetina non ha alcun senso perche' nella fattispecie la sua non e' una diagnosi di "bulimia nervosa" vera e propria.

La riduzione di peso si ottiene con la sospensione o la variazione del trattamento e non con l'aggiunta di un altro farmaco.

Lyrica non ha indicazione per gli "sbalzi d'umore" ne' gli altri farmaci associati hanno un razionale nel trattamento dei sintomi da lei descritti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/