Fluoxetina prozac per la fame nervosa?

Salve soffro di fame nervosa ... incontrollabile, mangio esageratamente a colazione pranzo e cena e soprattutto negli intervalli tra i pasti mangio schifezze a dismisura ... prima mangiavo normalmente, ma dopo un periodo di stress ho iniziato a mangiare tanto e quindi a ingrassare, inoltre a volte mi viene nausea perchè ho mangiato troppo. Il mio psichiatra mi ha prescritto prozac 20 mg tre compresse al mattino. FUNZIONA? Mi farà passare davvero la fame nervosa? mi aiuterà? Io la sto prendendo da pochi giorni ... QUANTO TEMPO ci vorrà prima che inizi a fare effetto e quindi a diminuirmi la fame? grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E'una terapia indicata per la bulimia e le sindromi simili, il funzionamento si vede dopo diverse settimane, quindi 1-2 mesi. La dose è quella solitamente efficace in questo tipo di disturbi, anche se di solito si inizia più gradualmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini