Antipsicotico e aumento di peso

Salve, prendevo il nozinan (mezzo la sera) che mi ha fatta ingrassare 16 kg ... il mio psichiatra me lo ha tolto ... perchè ha detto che mi ha alterato il metabolismo, rallentandolo. Adesso che non lo prendo più il mio metabolismo tornerà normale piano piano? Quanto tempo ci vorrà prima che il mio metabolismo torni alla normalità?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Ha già posto la stessa domanda poco tempo fa. Il fatto che il metabolismo sia alterato non è chiaro su che base sia stato stabilito, e il fatto che torni alla normalità non significa automaticamente che il peso sarà perso. possono essere necessarie altre misure. Questi aspetti li gestirà con il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
non so in che base il mio psichiatra abbia stabilito che il mio metabolismo è stato alterato dal farmaco ... so solo con certezza che nel giro di pochi mesi sono ingrassata 16 kg e sono gonfia. Forse non mi sono spiegata io ... quello che ho intenzione di fare ora è una dieta per dimagrire, ma vorrei capire se eliminando il farmaco farò meno fatica a dimagrire dal momento che ora non posso toccare un pezzo di pane perchè ingrasso un kilo ... :| spero di essere stata chiara. grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

presumo che per "dieta per dimagrire" intenda poi mantenere un peso ridotto, questo è un obiettivo diverso dal dimagrimento. Prima se debba dimagrire e con che strumeno sarebbe utile chiarire le ragion dell'aumento di peso, se legate a iperalimentazione o alterato metabolismo, e in base a quali parametri.