Attacchi di ansia

ciao sono una 23 enne e da circa 5 mesi soffro di attachi di ansia epanico. sono andata dal dott e adesso sono stto cura di cipralex 20mg. sono sempre stata una persona molto forte e corraggiosa pero piano piano tutto il mio corraggio e forza e svanita. e cosi adesso sono sotto cura. nella mia vita ho visuto delle brutte cose sofferenze abbandoni e tantissime mancanze . però a prescindere tutto cio mi sono rialzata e sono andtaa avanti. circa tre anni fa ho conosciuto un uomo che secondo me era il uomo perfetto che mi faceva sempre sorridere e stare bene. però ho sempre saputo che lui mi tradisce e ogni volta che glielo dicevo perche era ovvio che lui mi tradiva lui negava e reagiva molto male offendeva mi sgridava e mi diceva le peggior cose. cerco sempre di capirlo e di starli vicino di calmare le acque quando sento delle tensioni tra di noi. non so piu come fare. e cosa dirli. ho paura di un altro abbandono.lasciando il mio paese quasi quattro anni fa mi sono trovata senza amici con una vita totalmente cambiata. non so piu come fare vi prego aiutatemi. mi sento che senza di lui muoio. solo il pensiero che lui mi tradisca senza che io li abbia fatto niente di male mi fa impazzire e mi fa venire in testa delle bruttissimi pensieri come quello dell suicidio. perciò ho bisogno di aiuto per capire cosa devo fare e come devo comportarmi. ogni sera prima di dormire sto a letto e mi sento il cuore in gola mi fa morire questa sensazione. non so piu come fare vi prego aiutatemi. dattemi un consiglio. aiutatemi a capire come fare pr andrae d'accordo con lui e come farli capire che sbaglia tanto con il suo comportamento. ho cercato di chiudere gli occhi ogni volta che lui mi ha lasciato e mi ha tradito sono sempre tornata perche lo amo tanto e non posso immaginarmi la mia vita senza di lui vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare e come devo fare per non soffrire piu. grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale è la sua domanda specifica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it