La sensazione come se stessi

dottore questa mattina dopo percorso una rampa di scale sono stato un minuto seduto e mi sono misurato la pressione di cui la massima 135 e la minima di 84 e sono stato preoccupato perche e un po alta, questa sera mentre guidavo all'improvviso o sudato freddo, una pesantezza all'addome e al torace, e formicolio e la sensazione come se stessi per svenire con la respirazione pesante e con una paura di morte imminente, tutto ciò e durato massimo un minuto dopo di che sono tornato a casa ed ora sto molto agitato con formicolio a gli arti e un senso di paura che possa riaccadere di nuovo, tutto ciò puo essere un problema di sbalzo di pressione, o si tratta proprio di un attacco di panico? di solito mi venivano solo risvegli molto bruschi mentre dormivo ma nnt di piu e invece ora e successo questo, grazie dottore
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i sintomi che riferisce potrebbero essere riconducibili ad un problema correlato ad ansia. Tuttavia sarebbe necessario quantomeno un consulto con il medico di base per escludere possibili implicazioni organiche. Dopodichè sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista per valutare l'aspetto psichiatrico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
dottore io avevo un problema di ansia di cui lo avevo superato erano tre mesi che non o piu avuto un episodio ansioso, e stavo in cura con lo psichiatra di cui prendevo solo gocce di lexotan di cui dopo due sttimane le o sospese perche non ne avevo piu bisogno, comunque grazie dottore
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con sole benzodiazepine (lexotan) non è risolutiva per i disturbi d'ansia. A questo punto è verosimile pensare che lei possa essere andato incontro ad una ricaduta, dal momento che i sintomi sono stati solo sopiti con la terapia effettuata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore questa mattina e successa la stessa cosa solo con un intensita minore dove interessava solo le gambe, una forte tensione delle gambe e di nuovo come se svenissi un 2 minuti ed e ripassata e dinuovo tutto come prima, nn ci sto capendo piu niente
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se non intraprende una terapia efficace e risolutiva la situazione difficilmente potrà migliorare spontaneamente.
Cordiali saluti