Cefalea cronica

salve cari dottori vi spiego il mio dilemma.dopo un periodo che soffrivo di pensieri ossessivi e depressione e scoppiato un mal di testa che in 8 anni mi ha lasciato libero solo pochi giorni.quindi penso che sia un problema di somatizzazione.la prima delle tantissime cure che ho intrapeso fu zoloft in cui i pensieri ossessivi e l umore sembrarono che tornarono a posto ma il mal di testa non mi ha mai mollato.oltre al mal di testa avevo dei periodi di capogiri,perdita di memoria,di concentrazione,sensazione di irrealtà ecc...ho provato molti antidepressivi e ho girato 3 centri cefalee.non so più che fare per risolvere questo grosso problema che mi limita la vita.ho fatto 20 cure preventive e non so più dove sbattere la testa. ora sono in cura da 60 giorni con exefor 2 pastiglie da 37 e samyr da 400 inoltre sto consultando anche uno psicologo.la cosa strana e che ansia e disturbi ossessivi sono stati superati ma non vedo perchè i disturbi fisici non vanno via.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi hanno risposto con tante medicine da provare.io li capisco il mal di testa è davvero una cosa complicatissima da curare,anche perchè i meccanisci ancora non si conoscono bene.ho provato antiepilettici,betabloccanti,cortisone tanti antidepressivi e non rispondo neanche agli analgesici.però molti antidepressivi che ho provato è stato solo per 1 mese l ultimo primario mi ha risposto che è una cefalea psicogena,ma non so davvero ,perchè anche il dolore cronico porta depressione e viceversa.da oggi finisco la cura con samyr e l exefor ne prendo 2 da 75.sto provando anche con uno psicologo ma ancora nulla di nulla.non so più come trovare giovamento,spero che qualcuno mi consigli qualcosa per attenuare il dolore..grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Chi ha prescritto efexor in due somministrazioni? Ha fatto una visita psichiatrica?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi è stato prescritto da un neurologo-psichiatra primario di un grande centro a milano.io mi fido di lui però voglio dire anche cefalea cronica porta depressione e viceversa..
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
In ogni caso la assunzione di efexor in questo modo può non essere efficace.