Stress e ansia

Buongiorno,
vorrei avere un parere sulla mia situazione.
Sono un ragazzo di 23 anni e da circa 2 anni ho uno stile di vita estremamente sedentario e pieno di lavoro al computer.
Da circa 1 anno, quando non sono al lavoro, capita che presenti una sorta di ansia/paura di svenimento, anticipata da sudorazione, tensione muscolare e irrequietezza.
Consapevole di dover assolutamente cambiare stile di vita al più presto, volevo sapere cosa potessi fare nell'immediato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

I sintomi descritti sono piuttosto aspecifici ed andrebbe valutata preventivamente la condizione medica generale se non ha fatto controlli recentemente, oltre a dover adottare uno stile di comportamento che consenta di riposare dal computer almeno ogni ora.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
riguardo ai sintomi più specifici, volevo dirle che spesso soffro di disfagia durante i sopracitati episodi, tensione muscolare, estremità fredde, agitazione. Sento la necessità di dover stringere degli oggetti con le mani oppure di contrarre i muscoli di gambe e braccia. Infine, a volte, soffro di acidità di stomaco, ma per il reflusso gastro-esofageo (MRGE), di recente, ho assunto una terapia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questi sintomi non sono esclusivamente presenti nell'ansia, la cui diagnosi deve essere comunque confermata da uno specialista, a meno che lei non abbia gia' avuto una diagnosi di ansia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta. Infine, volevo chiederle un consiglio per alleviare e prevenire i miei sintomi. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Senza una causa riscontrata tutti i consigli possono essere buoni ed allo stesso tempo cattivi.

Inizi con riposarsi ogni 45 minuti dal lavoro al computer per 10 minuti e faccia ulteriori controlli.