Farmaco piu adatto

salve sono andato dallo psicologo mi.ha detto.secondo me non hai bisogno di farmaci mettetesti solo altra carne sul fuoco altri problemi ormai vivo da tre settimane dormendo 4/5 ore per giorno mangiando pochissimo praticamente ormai passo.il giorno fumando respiro.malissimo sto in costante stato d ansia veri e propri.attacchi isterici nervosismo.vomito apatia posso prendere qualcosa senza informarla ?? naturalmente consultando un medico o uno psichiatra ? possono coesistere terapia farmaceutica e terapia psicologica ?? utilizzare psicofarmaci condizionerebbe la mia vita sociale ( che si sta sgretolando con questo problema ) ? oltre a dare aiuto nel dormire nel tranquillizzarsi possono aiutare nella concentrazione e la cosa piu importante !!! la gente mi ga terrorrizzato riguardo agli psicofarmaci dicono che saro rovinato per sempre perche li prenderei come soluzione in realta so che sono solamente um aiuto e continuerei senz alrro l incontri con la psicologa anche se ho paura che non mi segua piu se decido di prenderli ....
[#1]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,

Le consiglio di consultare un medico psichiatra senza timori. Ogni trattamento medico è finalizzato al benessere soggettivo e al miglioramento della qualità di vita. Lei sarà libero di seguirlo o meno sulla base della risposta in termini di benefici che otterrà.
Alla psicologa semplicemente faccia presente la sua eventuale scelta di curarsi, sottolineando che non ha intenzione di interrompere il trattamento psicologico con lei.
Il trattamento medico associato a quello psicologico non solo possono coesistere, ma la loro associazione rappresenta piuttosto la soluzione più efficace in termini di risultati per la maggior parte dei disagi psichici.

Cordialità,

Dr. Leonardo Quercioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ma i psicofarmaci possono migliorare l umore ??

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i farmaci utilizzati in psichiatria hanno delle caratteristiche che consentono di migliorare alcuni aspetti dell'umore che possono essere correlati a patologie psichiatriche specifiche.

L'utilizzo di essi è possibile dopo una visita psichiatrica che ha lo scopo di valutare ed identificare le condizioni che possono portare a determinati sintomi.

E' utile che faccia riferimento ad uno psichiatra per la valutazione specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/