Farmaco seroquel

Salve, mi e' stato prescritto (con piano terapeutico) seroquel 200 alla sera per dormire e 25 mg di giorno nelle giornate in cui sono piu' teso e preoccupato.
Domanda:
Il seroquel diminuisce l'efficacia nel tempo per tolleranza?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Salve, il seroquel come da piano terapeutico, per disturbi del sonno, prima svolgeva il suo compito, ora alle stesse dosi non funziona piu'.
quali potrebbero essere i motivi se non tolleranza al farmaco?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il seroquel non ha indicazione nel trattamento dei disturbi del sonno. La sonnolenza derivante é da considerarsi un effetto collaterale iniziale e transitorio.

Se il piano trapeutico é stato compilato in questo modo il farmaco dovrebbe essere a pagamento e non passabile in esenzione con la nota prevista.