Severo d'isturbo d'ansia con crisi di panico

Salve sono un ragazzo di 26 anni e soffro da quasi un anno di questo problema che prima si è manifestato sotto forma di colite nervosa e adesso mi ha portato i battiti più alti del normale dopo aver fatto tutti i controlli del caso per scongiurare sia problemi gastrointestinali che cardiologici, ora avverto solo alle volte i batti tra i 90 e i 120, io cmq sono affetto da ipertiroidismo ma sono in cura e i miei valori sono rientrati prendo mezza pillola di tapazole al giorno, mentre poi sono andato dal psichiatra che mi ha detto che tutto ciò è dovuto alla mia ansia e mi ha prescritto una cura che al momento attuale prendo en 0,50 1 capsula la mattina e una capsula la sera e una capsula di sereupin paroxetina dopo pranzo, anche se lui non era d'accordo perchè per lui non c'era bisogno mi sono avvalso dell'aiuto di un psicologo anche per lui il mio è un problema emotivo e somatizzo nel mio corpo nello specifico a livello di ansia e i battiti salgono, ora in sto periodo ho provato a ridurre la pillola en ma non ce la faccio mi sento male quando riduco anche di mezza, ma come devo fare qualcuno sa consigliarmi??? se volete vi spiego meglio la situazione, spero che mi rispondiate non so più che strada prendere so solo che voglio che i miei battiti si regolarizzino e che non abbia più bisogno di prendere ansiolotico en e antidepressivo sereupin, spero in una risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si il mio psichiatra aveva deciso la riduzione solo la sera di prendere mezza compressa di en 0,50 mentre la mattina sempre una, ma a questa riduzione ho riavuto le stesse sensazione e mi ha portato di nuovo ad una capsula intera ora sinceramente non so come deve procedere questa situazione
caro dottore mi dia qualche consiglio per favore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il suo psichiatra potrebbe utilizzare strategie differenti per la riduzione della benzodiazepina che, comunque, è inutile ai fini del trattamento terapeutico del suo problema.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore è quindi secondo lei cosa devo fare?? caro dottore la prego sia piu chiaro come faccio a ridurre la en, e liberami di questo ansiolotico, e togliere anche la sereupin, e come faccio a risolvere il mio problema, cosa dovrei fare terapauticamente per risolvere il mio problema, sia a livello di alimentazione e attività fisica e comunque che consigli mi da può essere più specifico la prego mi fido molto di lei dottore la prego

Caro dottore anche se non farò il suo nome se lei è piu preciso e mi da consigli questa settimana venerdi chiamo il mio psichiatra ed essendo piu preparato so cosa dirgli perchè per adesso mi trovo confuso non so che strada prendere per ora sto continuando con sta cura, ma so che appena riduco la en mi sento male, e comunque i battiti durante la giornata anche con questa cura si mantengono sui 96-105 solo la sera e la mattina si mantengono suglio 82-88
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
caro dottore ancora non ho avuto sua risposta ma vorrei capire allora secondo lei che terapia dovrei seguire e come posso togliermi l'ansiolitico
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve a tutti vi chiedo umilmente di consigliarmi bene, io sono stato messo per 4 anni con una ragazza poi mi sono lasciato dopo un anno mi rimetto, in quel periodo mi viene ipertiroidismo e prendo il tapazole cura con l'endocrinologa, i risultati della mia tiroide migliorano comunque continuo a prendere il tapazole mezza pillola al giorno, nel frattempo le cose con la mia ex non vanno bene, mi stressa non ci vado più d'accordo e gli do sempre ragione per evitare discussioni in questo momento anno che siamo tornati insieme incomincio a notare che sul lato sinistro nel lato del colon avverto un ringonfiamento e faccio visite dottore e mi dicono sarò colon irritabile un giorno avverto come una busta d'acqua che mi cade nel colon e vado al pronto soccorso visite ecc e mi dicono sono malato immaginario niente da fare insomma rischio pure la vita perchè mi fanno una puntura che mi fa collassare insomma tutto per niente, e mi viene diagnosticata colite nervosa esco dall'ospedale e continuo ad avere problemi vado dal psichiatra che mi risconta severo disturbo d'ansia con depressione mascherata faccio la cura mi passa la colite ed adesso mi prende dolori al petto e battiti alti alle volte tachicardia che ho fino adesso ho fatto tutti i controlli cardiologia e non ho niente e mi consigliano vai dal psicologo anche se non ho bisogno tutti dicono sei normale come persona non ho problemi, ma sono un tipo emotivo e somatizzo nel mio corpo le mie ansie e ho i nervi tesi di tutto il corpo, per adesso faccio un colloquio a settimana con il psicologo e va cosi e cosi, alti e bassi, io sono un tipo insicuro, poi sono presuntuoso, anche se sono un buono di carattere, sono legato troppo al passato con la mia ex, ed ho rimpianti, quando la vedo soffro, spesso la cerco su fb, insomma vorrei dimenticarmela ma non ci riesco, alle volte in sto periodo mi perdo nel discorso e ho avuto un giorno dolore in testa come confusione mentale non so più cosa fare, ora per caso sono andato in un erboristeria che mi ha suggerito sti fiori di back ma funzionano veramente? tu quali mi suggerisci di prendere,quanto costano, io non posso spendere tanto, il lavoro è un altro mio problema lavoro call center e guadagno poco non mi posso permettere una cura troppo costosa ecc, ma voglio uscire da questo tunnel , ho 27 anni e per adesso ho paura pure di giocare a calcio, che mi venga un arresto cardiaco o un infarto, mi misuro in continuazione i battiti con la macchinetta e prendo camomille, valeriane, faccio una dieta sto cercando di tutto ma alla fine non sono malato di cuore ma come devo fare, cmq ho anche avuto paura di morire insomma troppi problemi messi insieme, non so più che fare, aiutami e spiegami se ne vale la pena di questi fiori come funzionano e quanto costano, grazie per la tua attenzione e scusami del disturbo cmq per adesso sono davvero molto triste =( anche se agli altri faccio vedere che rido e scherzo non sto bene, poi ho paura ad abbondanare la en 0. 50 ansiolitico perchè quando ho ridotto mi sono sentito male, non so che fare, ho pianto spesso in questo ultimo periodo non mi vergogno a dirlo insomma non è facile per niente è un momento strano che sto passando, poi non lo so con quello che prendo posso prendere questi fiori o mi danno problemi??? Dimenticavo come problema ho anche la vitiligine che non accetto e gli occhiali da vista che non mi sono mai piaciuti, inoltre ora ho il vizio del gioco d’azzardo poker, scommesse e non riesco a togliermelo e ciò contribuisce alla mia ansia
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore solo una curiosità ok posso chiederle solo una cosa i Fiori di back sono buoni contro ansia, tachicardia e fastidi somatici? e non fa niente se prendo en 0,50 1 mattina e 1 la sera come ansiolito, e serupin paroxetina come antidepressivo 1 dopo pranzo, e mezza tapazole per ipertiroidismo, cioè posso lo stesso prendere i fiori di back non ci sono problemi di interazione?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può associare più peodotti senza l'indicazione diretta di un medico