Disturbo bipolare e invalidità civile

Sono un uomo di 42 anni
ho avuto gravi episodi maniacali e depressivi
fin dall'età di 20 anni e sono da 12 anni in cura
con la diagnosi di disturbo bipolare
e psicosi ossessiva subentrante
uso continuamente da 12 anni i seguenti farmaci:
fevarin 100 mg. mattina e sera
lamictal 100 mg mattina + 200mg sera
tofranil 25 mg 2 al mattino + 1 pomeriggio
olanzapina 10 mg a sera
xanax 100 mg. mattina + 50 mg pomeriggio.

Con questa terapia riesco a mantenere minimi rapporti
sociali e una buona attività intellettiva.

ai fini dell'invalidità civille é possibile rientrare analogicamente nella seg. categ.

Codice 2203: DISTURBI CICLOTIMICI CON RIPERCUSSIONI SULLA VITA
SOCIALE= 51- 60%

Ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Scusi quale é la sua domanda?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
LA domanda é:

Ai fini dell'invalidità civille é possibile rientrare analogicamente nella seg. categ.

"Codice 2203: DISTURBI CICLOTIMICI CON RIPERCUSSIONI SULLA VITA
SOCIALE= 51- 60% " ??
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Rientrare o meno in una determinata categoria diagnostica dipende dalla relazioneclinica dello specialista di struttura pubblica da cui è seguito e dalla valutazione di tutta la documentazione clinica dei 12 anni di trattamento.
Cordiali saluti