Lo scorso anno ho sofferto di attacchi di panico e stato ansioso-depressivo

Salve,
M chiamo Elisa e ho 26 anni...lo scorso anno ho sofferto di attacchi di panico e stato ansioso-depressivo. Ho seguito una terapia farmacologica e psicoterapeutica per quasi un anno..e le cose diciamo che andavano meglio.ora la mia domanda é: Da un po di tempo a questa parte soffro di giramenti di testa..forti rigidità del collo con dolori..e sensazione continua di sbandamenti della testa..(diciamo come se avessi qualcuno che mi "sbatacchiasse"la testa) e questa sensazione ce l ho sia in piedi che sdraiata. Potrei attribuire i miei sintomi a una questione nervosa o aAltri problemi come cervicale..ecc..non so come uscire a pieno da questa situazione. Grazie
Grazie mille per la disponibilitá
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Considerando comunque che un anno di trattamento può risultare non risolutivo per i sintomi ansiosi e/o depressivi, c'è da valutare che i sintomi che attualmente lamenta sono piuttosto aspecifici per il solo disturbo ansioso e necessariamente andrebbero fatte indagini, suggeribili dal suo medico di famiglia, per valutare la presenza si altre condizioni responsabili dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere le altre cause che portano a questo tipo di sintomatologia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Considerando comunque che un anno di trattamento può risultare non risolutivo per i sintomi ansiosi e/o depressivi, c'è da valutare che i sintomi che attualmente lamenta sono piuttosto aspecifici per il solo disturbo ansioso e necessariamente andrebbero fatte indagini, suggeribili dal suo medico di famiglia, per valutare la presenza si altre condizioni responsabili dei sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Sa come le dicevo sono un tipo piuttosto ansioso..pensa che potrebbe essere qualcosa di più grave?purtroppo non riesco mai a fare a meno di pensare brutte cose e questo che accentua il problema...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi attualmente ho un problema tecnico.

Comunque per la diagnosi differenziale deve far riferimento al suo medico di famiglia per farsi indirizzare verso gli specialisti appropriati.