Attacchi di panico o altro ?

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni.
Da quando ne ho 15 soffro di fortissimi attacchi di panico a periodi alterni diciamo che lo stress e sempre comune a tutti ma ogni tanto quand mi carico troppo esplodo ed è proprio quello che mi è successo adesso.
Dopo enormi carichi di stress il 21 settembre mi sono laureato in ingegneria meccanica al triennio.
Per fare la specialistica ho dovuto cambiare città ed andare ad abitare via e li è iniziato il mio dramma.
La prime due settimane tutto bene ma poi un giorno non sono andato in bagno ( avendo avuto diarrea tutto il giorno precedente ) e mi sono convinto di avere un blocco intestinale e un tumore all'intestino e mi sono precipitato dal medico. Siccome ho fatto gli esami del sangue due mesi fa il medico mi ha visitato ed in una settimana sono tornato ad essere regolare mai avuto sangue nelle feci ne niente. Dopo l intestino mi sono fissato coi polmoni. Io fumo molto e ho sempre un po' di catarro e le poche volte che tossisco al giorno sono per via di questo fastidioso catarro. Voi direte ha così paura del cancro ai polmoni e fuma un pacchetto di sigarette al giorno. Vero. Comunque sono andato dalla mia dottoressa che mi conosce da una vita , e come fosse mia mamma dal bene che le voglio mi ha ascoltato attentamente i polmoni e mi ha detto che sono sanissimo. Arriviamo al cuore. Ho sempre dolorini intercostali e al braccio sinistro cuore che batte all impazzata e soffocamento e tutto il resto, ancora dalla mia dottoressa pressione 120/80 cuore a posto. Ultimo disturbo il collo. Mi gira sempre la testa quando ho il panico mi tira sempre il collo e mi sembra di cadere e ho le vertigini . Per fortuna ho una madre stupenda e anche una fidanzata altrettanto fantastica che mi spronano ad andare avanti. Ora io ho scritto qua solo per chiedere se secondo voi possa avere qualcosa di grave ? Mi faccio visitare una volta a settimana polmoni cuore pancia e collo, lo so che è molto ridicolo ma purtroppo la lontananza da casa e la paura che qualcosa possa succedermi lontano dai miei mi sta facendo esaurire. Per fortuna la specialistica e molto bella . Ho scritto questo post anche come sfogo oltre che per fare escludere anche qui da voi tumori e malo gravi. So che dovrei godermi la vita ma è difficile quando il panico mi prende forte in questo periodo mi assale la disperazione più assoluta .
Sono 6 anni che prendo saltuariamente xanax da 0.50 massimo una volta al giorno e tatig da 0.50 una volta al giorno. Io sono 105 kg e da quello che ho letto la dose di xanax e irrisoria per una persona della mia stazza ma a me fa bene forse fa da placebo .
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno visto che qui ho trovato molti medici e persone oneste e mi scuso per la lunghezza.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La cura in corso è sottodosata, tatig a 50 mg al giorno di solito non incide in maniera curativa sui disturbi d'ansia per i quali è indicato, mentre la persistenza dello xanax, a cui è assuefatto, indica solitamente che appunto il controllo e la gestione dell'ansia non è equilibrata.

La cura psichiatrica va fatta rivedere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Venerdì ho un incontro col medico per rivedere la terapia.
Cosa mi prescriverebbe lei ?( se possibile chiederlo non avrei comunque intenzione di assumerli e per pura informazione )
Dopo tutte le visite che ho fatto anche lei si sentirebbe di escludere patologie tumorali o gravi ?
Grazie molte
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è una domanda che può trovare risposta qui. Per "pura informazione" non significa niente, la prescrizione entra in ballo quando si rapporta ad un medico che la visita e la segue.