Attacchi panico

Salve. Ho sofferto di attacchi di panico e ansia, sono stato in cura per un anno con daparox. Dopo un anno lo specialista ha ritenuto opportuno scalare la dose per terminare la terapia. La metodica era 1 goccia in meno a settimana fino ad arrivare a zero. Arrivato a 7 gocce ho iniziato ad avvertire fastidi come tremori notturni, tachicardia mancanza del respiro profondo vertigini, quindi il medico ha alzato la dose a otto gocce per altri 8 mesi. Ora sto scalando ma dopo tre giorni che sono passato da otto a sette gocce ho avvertito durante la notte forti tremori e mancanza di respiro profondo. Da cosa dipende? Si può guarire dal panico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La riduzione di un trattamento può portare ad una insorgenza di sintomatologia simil ansiosa che tende a scomparire nelle settimane successive.

Non è ben chiaro il motivo e la persistenza del farmaco sottodose una volta stabilito che il trattamento poteva essere sospeso.

Allo stato attuale quanto descrive non è ascrivibile a crisi di panico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no veri e propri attacchi di panico non ve ne sono però la paura che possano tornare è presente.
Non so il perchè del sotto dosaggio .
[#3]
dopo
Utente
un sotto dosaggio come otto gocce al giorno può dare comunque problemi di peso?