Cura per disturbi.neurovegetativi

Sono in cura da 13 giorni per disturbi che i medici dicono essere somatici con 1 compressa di efexor 75 rilascio prolungato al mattino dopo colazione e mezza compressa di Lorans 2,5 ( anche se lo psichiatra a voce mi disse che se avessi voluto avrei anche potuto prendere una compressa intera di Lorans 2,5 la sera) . Io per 11 giorni ho preso la compressa di efexor 75 RP di mattina e mezza compresa di lorans 2,5 la sera fino ad ieri quando sentendomi un po' più teso ho deciso di prendere di mattina efexor e poi dopo pranzo mezza compressa di lorans 2,5 e dopo cena mezza compressa di lorans 2,5 . Ho fatto la stessa cosa oggi ossia, alle 9:00 efexor 75 dopo colazione, poi però a causa di mal di denti ho preso una bustina di oki alle 11:30 e poi dopo pranzo ho preso mezza compressa di lorans 2,5 , e stasera credo di prendere l'altra metà . Vorrei sapere se ci possono essere problemi così come ho fatto e soprattutto vorrei sapere che interazione c'è con l' oki antinfiammatorio. ( lo psichiatra nel prescriveremi la cura disse che avrei potuto assumere tranquillamente anche altri farmaci per mal di denti mal di testa ecc )
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

La variazione dei dosaggi di benzodiazepina non è pratica corretta in quanto la benzodiazepina a breve dovrebbe essere sospesa.

L'utilizzo di antiinfiammatori in associazione a farmaci antidepressivi può portare ad aumento del tempo di coagulazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
La cura il mio psichiatra me l'ha data fino al 18 giugno quando riandrò da lui è poi non so cosa mi dirà di prendere però mi ha detto di prendere lorans fino a quel giorno di sicuro .ho iniziato il 3 maggio la cura e lui come vi avevo detto prima mi aveva anche detto di poter prendere l'intera compressa di lorans 2,5 di sera se io ne avessi sentito il bisogno io invece ne ho presa metà alle 15 e metà di sera quindi ( è come se fosse sempre una intera) le pare ? Poi per mal di gola cos'altro avrei potuto prendere visto che sto facendo una cura con psicofarmaci ? Non credo che cure con psicofarmaci che di solito sono anche lunghe , non contemplino la possibilità di assumere anche antinfiammatori o antipiretici per quei piccoli malanni che avvengono nel corso dei mesi inevitabilmente .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse non ha ben letto la risposta.

Se le si dice che può assumere una compressa vuol dire una compressa intera e non dividere una ipotetica compressa intera quando vuole lei.

O ne prende metà o la prende intera e solo se è scritto nero su bianco e non a voce.

Per quanto attiene l'uso di antiinfiammatori, l'indicazione deve provenire comunque da un medico sapendo che l'associazione può dare alcuni altri sintomi per i quali, se dovessero presentarsi, deve fare attenzione.

Alcuni antiinfiammatori hanno più interazione altri meno e, pertanto, interfacciarsi almeno con il proprio medico di famiglia è una operazione utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
La ringrazio e mi scuso per non aver letto bene, quindi visto che son preoccupato lei cosa mi consiglia ? Ho preso efexor 75 RP alle 9:00 poi oki bustina alle 11:30 e compressa di lorans 2,5 alle 15 dopo pranzo . Posso rischiare qualcosa per la salute , ( emorragie gastriche ecc) ? Stasera devo prendere la mezza lorans ?