Assunzione farmaco con antibiotico

buonasera, da quasi un anno sto perndendo eutimil 20 in pasticche, mezza pasticca la mattina e una la sera prima di andare a letto, ora ho il problema di un ascesso dentario, io in passato l'ho curato con augmentin 875mg /125 mg compresse rivestite, ora posso la mia domanda è se posso prenderli questi due farmaci insieme, perchè leggendo il bugiardino ho notato che eutimili non va preso con determinati farmaci, grazie per la risposta
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non ricordo interazioni, il farmaco è molto usato e non mi risulta che ci siano problemi con l'Augmentin.
Aspettiamo e sentiamo i Colleghi, cmq

cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Confermo. Non è controindicato prendere questi due farmaci assieme (eutimil e augmentin).

Visto che si tratta di un ascesso dentario, bisogna invece avere cautela se a eutimil (paroxetina) si associano gli antidolorifici-antiinfiammatori del gruppo FANS o l'acido acetilsalicilico (aspirina), perché, associandoli all'eutimil (paroxetina), aumenta il rischio di emorragie. Allora, se per la cura ottimale dell'ascesso saranno necessari questi ultimi, bisogna contattare il Suo psichiatra per modificare eventualmente e temporaneamente la dose di eutimil (paroxetina).

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#3]
dopo
Utente
si infatti per gli antidolorifi-antiinfiammatori l'avevo capito, perchè ben scritto nel bugiardino, ma quello di cui non ero sicuro erano i mao, che non sapendo cosa fossero ho preferito chiedere a voi piuttosto che avventurarmi in ricerche su internet, visto che il mio stato d'ansia è iniziato così, da una semplice infiammazione dorsale che mi procurava dolore intercostale, facendo delle ricerche non vi dico quello che trovavo, comunque grazie a voi tutti per la solita celerità delle risposte e nella prudenza che ci mettete, grazie
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
gli antiMAO o IMAO sono antidepressivi efficaci ma rischiosi se associati a farmaci, alimenti, sostanze che contengono tiramina, etc
Non si tratta comunque di antibiotici, stia tranquillo

salutoni
[#5]
dopo
Utente
a quale distanza di tempo è bene prenderlo, tipo io eutimil lo prendo verso le undici della sera augmentin posso prenderlo ora o meglio aspettare domani a pranzo
[#6]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
no problem
l'augmentin in sé non ha orari raccomandati e l'assenza di interazioni ti consente di prenderli anche in associazione