Seropram e ansiolitici

volevo fare una domanda.
sono da una settimana in cura con seropram.........i primi giorni sono stati un po duri ma ora riesco a lavorare.
mi sono rimasti un po di indolenzimento muscolare e un po di tensione.
per alleviare questi sintomi, almeno nel periodo iniziale, ho letto che si associano degli ansolitici fra i quali il lexotan.
il mio psichiatra non vuole che lo prendo perche' dice che devo tenere un po duro ma all'occorrenza se mai lo dovessi prendere rischierei qualche controindicazione??
i due farmaci possono interagire negativamente o potrei andare tranquillo??
se si con quale dose??
mia madre ha lexotan in pastiglie da 1.5 e calcolando che peso 84 kg che dose dovrei prendere??
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la sua nuova domanda riceve la stessa risposta da me fornita nel consulto precedente.
Le sconsiglio l'uso di farmaci senza indicazione medica.
E' preferibile che Lei parli chiaramente con il suo curante in merito a tale situazione.
Se il consiglio del suo medico e' di non assumere altro lo segua con fiducia.

Saluti
F.S.Ruggiero
www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Gentile utente,
l'associazione tra farmaci come il Seropram e gli ansiolitici è possibile e abbastanza utilizzata nella pratica clinica. Sono però daccordo con il suo psichiatra circa il fatto di evitare se possibile l'assunzione in quanto un uso prolungato di questi farmaci crea tutta una serie di effetti collaterali piuttiosto sgradevoli e anche l'uso episodico specie se in associazione con altri psicofarmaci può determinare dei problemi di sedazione che possono interferire in modo significativo con le capacità di guida. Segua le indicazioni del suo psichiatra che la sta consigliando bene,
Cordiali saluti.

dr. Claudio Lorenzetti

Dr. Claudio Lorenzetti