Depressione a 18anni molto forte

Salve
Ho 18anni e soffro di depressione molto forte da settembre ...
Ho perso la voglia di vivere che avevo fino al l'anno scorso .ho perso il sorriso l entusiasmo e la voglia di ogni cosa niente mi provoca gioia ...non parlo con nessuno e mi sento molto male penso sempre al passato e guardando le foto mi rattristo sempre ..sembro che non ho futuro sono morto dentro non mi riconosco più!!!!!!!ho fatto 2incontri con lo psicologo e da 20giorni prendo daparox la mattina e samyr 400 prima di mangiare ma la situazione non cambia .....cosa devo fare??le giornate sono diventate un peso
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
si può dire che ha appena iniziato a curarsi. La psicoterapia richiede tempo per dare effetti, il daparox può necessitare anche di 6-8 settimane, inoltre i margini per adeguare la cura, da parte del suo psichiatra, qualora gli effetti tardassero ad arrivare, sono molto ampi, per cui cerchi di scoraggiarsi il meno possibile (ovviamente se è così che si sente, si scoraggi pure) ma sicuramente potrà stare bene.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa ke tra quanto potrò stare meglio?quello che adesso sento in me è disinteresse verso tutto e tutti neppure una donna mi attrae più!!!!nn mi fa effetto nulla ....sto veramente male e triste!!!tornerò quello di prima ??ho perso la gioia di vivere ...mi sono dimenticato pure cos e la felicità!
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
il percorso sarebbe questo: visita dalla psichiatra, prescrizione di una terapia (se la dottoressa lo giudica necessario), assunzione della terapia regolarmente per alcune (almeno 4) settimane, settimana più settimana meno, benessere. Il tutto va, ovviamente, verificato (cioè reso vero).
Cordialità,
[#4]
dopo
Utente
Dunque sono 3 settimane che faccio la cura sto meglio ma non bene nel senso che nn sono quello di prima ...prima ero più spensierato allegro ora vorrei tornare indietro come se la felicità nn facesse parte più di me ...nn provo nulla xle ragazze ad esempio oppure nn avverto il bisogno di uscire. Ofare altre cose se nn stare a casa....è il caso di prendere altri psicofarmaci???
[#5]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Deve consultare il suo psichiatra e seguire le sue indicazioni .
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ma la depressione e possibile che abbia rimosso tutti i ricordi o le proprie capacità intellettive??
[#7]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
No. Non e' possibile.
Cordialita',