Depressione cosa devo fare?? mi sembra un incubo

Gentilissimi
voglio in poche parole solo riassumere in breve la mia situazione
Sono un ragazzo di 31 anni e esercito tranquillamente la mia professione, sono in analisi da un terapeuta da circa 6 mesi e siamo arrivati a un punto (circa un mesetto ) in cui non stiamo ottenendo grandi risultati per mio stato di ansia e depressione ( o per lo più non riesco a mettere in atto niente di quello che diciamo durante le sedute, come se dimenticassi volontariamente.) Mi sveglio costantemente con un umore pessimo e va avanti così tutta la giornata, insofferente a lavoro, insoddisfatto e completamente disorientato nella vita sia nelle decisioni sia nelle relazioni affettive. una continua sofferenza. questo e'ilmio terzo tentativo con la psicoterapia... quindi mi sorgono sempre più dubbi su un'envtuale uscita da questo maledetto tunnel.
ci tengo a precisare due cose
1 sono alla quarta psicoterapia, non ancora ho risolto niente (quindi si puo' immaginare il mio stato di quasi disperazione e mancanza di fiducia. come se a volte fosse una maledizione nei miei confronti. inoltre fino a un anno e mezzo ho preso il cymbalta da 60 mg poi staccato, e ho deciso anche d cambiare terapeuta visto che non mi portava a nessun risultato . psicoterapeuta e psichiatra erano due specialisti diversi.
2 Ho una terribile paura di diventare schiavo di psicofarmaci (essendo anche io del mestiere). per me risulta una grande sconfitta ricorrere all'utilizzo di un aiuto farmacologico. infatti mi trovo da qualche giorno in uno stato di incertezza sul loro utilizzo ma mi sono ormai arenato..

VI PREGO CONSIGLIATEMI .. ho paura di impazzire
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un trattamento farmacologico efficace non può essere considerato una sconfitta in quanto consente di migliorare dai propri sintomi eventualmente anche di seguire una psicoterapia con più serenità.

Altra cosa da considerare è che lei è alla quarta psicoterapia e andrebbe capito come mai continua a cambiare e ad avere risultati parziali.

Probabilmente l'utilizzo di farmaci può trovare una sua utilità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/