Depressione pesante

Nel 2010 ho avuto una depressione per perdita di lavoro
con la paroxetina superai la depressione

ora da gennaio sono in depressione (sono stato tradito e lasciato dalla mia ragazza)

ho riprovato con la paroxetina (seguito dal medico di famiglia )

nessun cambiamento, allora il medico ha aggiunto Trittico la sera

sono stato bene circa 6 giorni ed ora sto male

preso appuntamento con psichiatra, ma è il 20 Maggio

potete aiutarmi perfavore?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
non possiamo aiutarla senza conoscerla, è una regola di Medicitalia che sicuramente capirà... le terapie "alla cieca" rischiano di essere dannose.
Se deve aspettare quasi un mese per la visita capisco il disagio:
potrebbe comunque nel frattempo rivolgersi di nuovo al Suo medico
e potrebbe mantenere la paroxetina che, seppure apparentemente non efficace in questo episodio, dovrebbe almeno garantirle un certo "supporto" nelle prossime settimane e ridurre alcuni sintomi di cui soffre ora

Un caro augurio

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Mi sono spiegato male e chiesto in modo sbagliato

volevo chiedere se i due medicinali vanno bene insieme?
se l'aver utilizzato un antidolorifico per il mal di schiena (Efferalgan) possa aver causato qualcosa?
se andassi al pronto soccorso troverei qualcuno che mi può aiutare?

non sopporto più il battito accelerato, tremito costante, lo stomaco dolorante , i giramenti di testa, il mal di testa ei dolori alla schiena

grazie e scusate se scrivo male ma sto malissimo
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
I medicinali sono compatibili senza particolari problemi, stia tranquillo
Se sta molto male vada pure al pronto soccorso, provvederanno probabilmente con un intramuscolo e, se possibile, chiederanno una consulenza allo psichiatra di turno. In ogni caso starà meglio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità e la gentilezza delle risposte.
per intramuscolo intende per alleviare i dolori alla schiena?
lo xanax che all'inizio mi era stato dato per alleviare i primi tempi degli antidepressivi mi potrebbe aiutare a stare un po' meglio?
sono molto confuso

oltretutto questa apatia mi distrugge
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
in intramuscolo di solito somministrano del Valium che, sì, può anche alleviare alcuni dolori essendo un miorilassante
[#6]
dopo
Utente
Sono stato al pronto soccorso, fatto analisi del sangue, tutto ok

mi hanno dato l'appuntamento per psichiatra domani mattina

Grazie
[#7]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Non so se la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, di sicuro no al gentilissimo dottore che mi ha risposto

però devo dire che il dottore del pronto soccorso a parlato personalmente alla psichiatra che stamani mi ha visitato

ha deciso di mantenere la cura che già facevo aggiungendo mezza pasticca di paroxetina e riprendendo lo xanax 5 gocce per tre volte al giorno

ognuno di noi ha bisogno di una cura personalizzata, però secondo me sono importanti due cose:

1. Che i dottori interagiscono tra di loro, soprattutto quando viene colpita la mente

2. Non vergognarsi mai di andare subitissimo da uno psichiatra e psicologo, credo prima si va e migliori le cure
[#9]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
si sbaglia, sono le vostre esperienze (e non certo solo i libri) che ci insegnano ogni giorno qualcosa utile a portare avanti questo mestiere un po' complicato, a volte

Quindi la ringrazio di cuore anch'io

Un caro saluto