Sto nel letto magari dalle 11 senza mai prendere sonno e quando mi addormento dormo in maniera

Buongiorno io sono un ragazzo di 22 anni che soffre fin da piccolo di insonnia (ho sempre avuto difficoltà ma non ho mai impiegato più di due ore per prendere sonno), in seguito ad un trasloco il disturbo è peggiorato drasticamente poiché i miei vicini di casa tengono la televisione accesa ad un volume molto elevato fino a tarda notte. Inizialmente mi addormentavo verso mezzanotte, poi è diventata l'una adesso sono anche le tre. Sto nel letto magari dalle 11 senza mai prendere sonno e quando mi addormento dormo in maniera agitata. Sono stato da uno psichiatra che mi ha consigliato lo STILNOX 10mg una compressa alla sera, l'ho preso per tre sere ma senza risultati. Adesso mi ha consigliato il Felison 30 mg sempre una compressa a sera, solo che non l'ho ancora preso poiché avrei gradito un ulteriore consiglio: dopo quanto dovrebbe fare effetto? Mi può dare problemi? Grazie spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'uso di questi farmaci può essere utile nel trattamento a breve termine dell'insonnia. Dovrebbe fare effetto nell'arco di 30-45 minuti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una problematica importante di insonnia andrebbe inquadrata meglio anche attraverso una valutazione dei centri specifici presenti nel territorio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/